Apertura straordinaria a Palazzo Reale

Domani, giovedì 17 agosto, il Museo di Palazzo Reale sarà straordinariamente aperto dalle 19 alle 22

. Ingresso: € 6 intero, € 3 ridotto, gratuito minori di anni 18 Alle ore 20 il Salone da Ballo del Museo ospiterà il concerto “WAVES” Viaggio nel mare della polifonia a cura del coro Genova Vocal Ensemble diretto dal maestro Roberta Paraninfo.
Ingresso gratuito esclusivamente al concerto fino ad esaurimento posti (max 90

persone).

Programma:

F. Corteccia (1502-1571) GIONTO M’HA AMOR

C.H.H. Parry (1848-1918) MY SOUL, THERE IS A COUNTRY

S. Simon (viv.) O VOI CHE TRAVAGLIATE

T.L. de Victoria (1548-1611) VERE LANGUORES

DOMINE NON SUM DIGNUS

O SACRUM CONVIVIUM

 

G. Holst (1874-1934) AVE MARIA

K. Matsushita (viv.) AVE REGINA COELORUM

G.P. da Palestrina (1525-1594) DE LAMENTATIONE

L. Donati (viv.) BENEDICAMUS/DEO GRATIAS

P. Ferrario (viv.) JUBILATE DEO

Z. Kodaly (1882-1967) FIOR SCOLORITI

F. Ermirio (viv.) ACQUA NELLE MANI

A. Basevi (viv.) SONETTO

Da “Tutti insieme appassionatamente” MY FAVOURITE THING

Camilo/M.Transfer/Fattambrini WHY NOT

Il Genova Vocal Ensemble è la formazione più antica fra quelle facenti parte dell'Accademia Vocale di Genova. Nata nel 1995, è quella che più di tutte racchiude in sé il bagaglio di esperienze didattiche e umane che ne caratterizzano l'operare. Si tratta di un ensemble a voci pari femminili (ma caratterizzato dalla presenza di voci maschili che cantano nelle tessiture del contralto e del mezzo soprano), formato da cantori che in larga parte lavorano insieme sin dall'infanzia. Una così assidua e profonda condivisione di esperienze ha creato una compagine molto affiatata. Roberta Paraninfo, pianista di formazione, direttrice e didatta di professione, ha fondato e diretto a partire dal 1994 diverse formazioni corali. Attualmente dirige i cori dell’Accademia Vocale di Genova: il coro di voci bianche “I Piccoli Cantori”, il coro giovanile a voci pari “Giovani Cantori”, il coro giovanile misto “Sibi Consoni”, il gruppo vocale “Genova Vocal Ensemble” (con i quali ha conseguito numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali), il coro femminile “Good News!”, il Coro del Conservatorio Steffani e il Coro MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO

PALAZZO REALE DI GENOVA - VIA BALBI 10 – 16126 GENOVA – TEL. 0102710236 – FAX 0102710272

da Camera Steffani, del Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto. Ritenendo fondamentale l’immersione nella musica sin dalla tenera infanzia, da numerosi anni cura personalmente progetti di educazione musicale e sviluppo della coralità per le classi delle Scuole primarie di Genova e, parallelamente, corsi di formazione per insegnanti e direttori di coro in varie regioni d’Italia, per conto della FENIARCO e delle Associazioni Regionali. Attualmente insegna Esercitazioni Corali presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto (TV). Insieme al M.° Gary Graden, ha avuto l’incarico della direzione del Coro Giovanile Italiano, progetto FENIARCO, per il biennio 2015-2016. Ha ricevuto cinque volte il premio come “Miglior Direttore”, in altrettanti concorsi corali nazionali ed internazionali.

ultimi articoli nelle categorie