I Rolli su Studio Aperto per 2 minuti abbondanti

Servizio meraviglioso quello andato in onda sul seguitissimi Tg di Italia Uno, Studio Aperto, nel pieno delle festività natalizie. Un servizio molto dettagliato sui palazzi genovesi dei Rolli che, senza dubbio, faranno bene al nostro turismo quando l'Italia sarà libera da questo dannato Covid.
Un servizio nel bel mezzo del telegiornale, subito dopo le notizie drammatiche del Coronavirus. Un segno di speranza per la nostra città.
Servizio che ha messo in risalto il nostro patrimonio artistico e culturale: con 60 palazzi dei circa 140 sul territorio comunale, dichiarati patrimonio mondiale Unesco. Quindi l'intervista nei giardini di palazzo Reale con un esperto in materia, le immagini sopra i giardini del palazzo del Principe, palazzo Rosso, palazzo Bianco, palazzo Reale.
Si è parlato anche delle due giornate all'anno dei Rolli, quando in primavera e in estate, da alcuni anni a questa parte, il patrimonio cittadino è fruibile gratuitamente ai turisti o genovesi.

Nel frattempo, in una nota trasmissione domenicale su Rai Tre al mattino, altro importante servizio sull'Acquario più grande d'Europa (74 vasche, 12 mila animali), quello di Genova, con le interviste a chi cura ogni giorno il materiale ittico al Porto Antico. "Il mare dietro a nun vetro" il titolo del dettagliato servizio.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport