Raccolta alimentare a Genova: perchè è importante

La locandina della campagna alimentare genovese

La locandina della campagna alimentare genovese

L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando sta accentuando un’altra emergenza, quella alimentare. 
L’epidemia, oltre ad aver reso ancora più complicata la condizione di chi già viveva in situazioni difficili, ha aumentato il numero delle persone in difficoltà: la fame si fa sentire, in strada e nelle case.

Ogni giorno si moltiplicano le richieste di aiuto di chi si trova nel disagio ed è in cerca di un sostegno. Persone che vivono in strada, persone che devono scegliere tra pagare la luce, comperare medicinali e dar da mangiare alla loro famiglia oppure anziani che vivono soli in una situazione di povertà.

Abbiamo pensato che fosse importante dire “ci siamo anche noi” e aiutare gli altri secondo le nostre possibilità.

Abbiamo considerato che il nostro contributo, rivolto sino ad oggi ad altri Paesi, in un momento così particolare doveva essere esteso anche alla nostra realtà.

Ci siamo interrogati su come attivarci per offrire un aiuto concreto a chi si trova in una situazione di disagio e abbiamo scelto di intervenire nel settore alimentare con trasparenza, fiducia e generosità, come sempre abbiamo fatto in tutti questi anni, perché crediamo che la dignità e un futuro più sereno siano diritti irrinunciabili.

Ma non possiamo fare tutto questo da soli: continuiamo ad aver bisogno del vostro aiuto ed oggi vi chiediamo di essere ancora al nostro fianco per rispondere alle sfide di questi momenti.

Aiuta anche tu a superare questa emergenza.
 
Anche una piccola donazione può fare la differenza!

 

 

 

Mani Unite Onlus

Via T. Molteni, 2/1 B

Genova

Tel. 348 2661321

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport