Riapre la passeggiata di Portofino

Riapre ufficialmente la “Passeggiata dei baci” a Portofino, ultima opera prevista dei tre maxi interventi

dettati dalla tragedia dello scorso ottobre. All’inaugurazione erano presenti il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, l’ assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, il sindaco di Portofino Matteo Viacava, insieme ai sindaci di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e di Rapallo Carlo Bagnasco.
Il progetto di riqualificazione è stato curato dallo studio Una2 e dagli architetti associati Paola Arbocò, Pierluigi Feltri e Maurizio Vallino che sono intervenuti nei punti panoramici e nelle aree di sosta con una rigenerazione complessiva del percorso, 

 

E’ stata una festa a cui hanno partecipato centinaia di persone che si sono potute godere nuovamente la passeggiata a picco sul mare e i suoi celebri scorci panoramici spiega in una nota la Regione. Con l’occasione è stato inaugurato anche il nuovo parco giochi sulla passeggiata nel verde del Parco. Il sentiero recuperato e messo in sicurezza per una lunghezza di circa 1 km, subito sopra la strada provinciale 227 e il mare, “garantisce oggi la massima sicurezza evitando la commistione con i veicoli”.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport