Si prega nella chiesa di San Giovanni di Pre’

Tutti i venerdì di giugno nella storica chiesa crociata  di  S. Giovanni di Pré (sotto piazza Acquaverde – stazione Principe), a cura dei padri della Fraternità della SS.ma Vergine Maria, c’è un pomeriggio di preghiera in riparazione alle offese al Sacro Cuore di Gesù, che inizia con l’adorazione eucaristica alle 15. 
 Sarebbe cosa buona a nostro avviso  approfittarne particolarmente nella settimana in cui Genova è attraversata dal gay pride. Vi proponiamo di trovarci lì questo venerdì 14 giugno alle 17.30 (e chi può anche prima, a partire dalle 15) per partecipare da semplici fedeli, ciascuno a titolo individuale,  almeno al  rosario ed alla  santa messa votiva in onore del Sacro Cuore. Ognuno potrà pregare segretamente  in interiore homine per le intenzioni di riparazione che porta nel cuore.

Questa iniziativa  non viene pubblicizzata sui social né sui giornali online e può essere diffusa solo con discrezione col passa parola o con comunicazioni whats app / email individuali a persone conosciute e fidate. Ci aspettiamo poi che passata la buriana vengano organizzati anche dalla nostra diocesi momenti di preghiera di riparazione pubblica, così come è richiesto dalla natura pubblica delle offese secondo quanto insegna il catechismo della chiesa cattolica, e come già sta avvenendo in altre diocesi italiane.

 

-  L’incontro mensile di preghiera per la vita, in particolare per i bambini non ancora nati ed a rischio di aborto adottati spiritualmente, si svolgerà questo mese sabato 15 giugno alle ore 18 sempre nel santuario di N.S delle Grazie al Molo organizzato dal gruppo Divina Provvidenza dell’associazione Via Verità e Vita.  Come al solito al rosario seguirà la santa messa prefestiva. E’ possibile – e consigliato se si può, per vivere insieme  un momento di fraternità - fermarsi a cena prenotandosi telefonicamente presso Claudia Lazzaretti, cell. 340 6330367 entro questa sera.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport