Il 6 luglio il "Torriglia Mystery Tour"

TORRIGLIA (GE). La capitale della val Trebbia e del canestrello nella variante genovese, Torriglia, ospiterà il “Torriglia Mystery Tour” il 6 luglio alle ore 21. Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno, il centro storico del borgo valligiano diventerà il fulcro di una festa, nella quale si avvicenderanno le storie delle streghe della valle e di tutta la tradizione ligure. La valle è ricca di misteri e di storie che in passato erano raccontate davanti ad un focolare nel corso dei lunghi inverni. 

La festa sarà a tappe e sarà interrotta dall'incursione di donne malefiche, dai sabba celebrati nelle notti di luna piena, dagli ordini impartiti dall'autorità per fermare la piaga delle streghe e dal processo che non sempre terminerà in un rogo. 

Si darà voce ai protagonisti di queste storie, si conoscerà i segreti delle fattucchiere scappate all'Inquisizione di Triora e degli incanti lanciati durante i loro convegni. Si scoprirà la storia di Pippetta, imbattutasi nella maligna presenza “du Diau”. Un evento gratuito in una notte magica. 

Partecipano: Circolo Culturale Fondazione Amon, Gruppo Storico Sestrese, Gruppo Storico I Gatteschi, Associazione culturale D e E Animation, Gruppo Storico Cote Fieschi, Gruppo Storico Doria, Balestrieri San Giorgio, Compagnia di danza Shams, Compagnia di danza Tribal Deligth, Daniela Biasoletto, Lucia Vita, Marco Alex Pepè.  

Organizzato dalla Pro Loco di Torriglia con la collaborazione delle associazioni presenti. bc

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport