Nuovi mezzi Amt operativi nel ponente genovese

Entreranno in servizio a partire dalle prossime settimane sulle linee 1, 7, 18 e 18/ e saranno ospitati nelle Rimesse ponentine di Sampierdarena (via Walter Fillak) e Cornigliano, dietro a via Siffredi.

Buone notizie per gli utenti di Amt che si muovono nel ponente genovese: avranno a disposizione 43 nuovi mezzi Citaro Mercedes da 18 metri. I bus, da 150 posti di cui 41 a sedere, si uniscono a altri 20 nuovi mezzi da 10,5 metri, che sono entrati in servizio nelle scorse settimane, e a 23 mezzi da 9,5 metri che saranno pronti entro fine mese. I nuovi mezzi hanno una forte sostenibilità ambientale. Sono mezzi «motorizzati Euro 6 - spiega il vicesindaco di Genova con delega alla Mobilità, Stefano Balleari e quindi, a basso impatto ambientale. Non sono mezzi elettrici, che arriveranno più avanti, ma sono comunque molto poco inquinanti».

«Sono veramente soddisfatto per questa nuova tappa di ringiovanimento della flotta di Amt realizzata grazie alla collaborazione dell'assessore Berrino e ai finanziamenti erogati. L'arrivo di questi nuovi bus potrà migliorare ulteriormente il servizio con grande soddisfazione dei cittadini, apportando anche importanti benefici per l'azienda in termini di manutenzione. Tutto questo rafforza la scelta dell'Amministrazione di credere nel valore del trasporto pubblico come elemento di crescita e sviluppo della città», ha sottolineato Stefano Balleari, vicesindaco e assessore alla Mobilità del Comune di Genova.“

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport