A Genova sempre più celiaci, intolleranti al glutine

Cresce anche nella nostra città e in tutta la Liguria la percentuale, fino ad ora bassa, circa 1 una persona ogni cento o centocinquanta, che può mangiare tutto (carne e pesce in primis), ma non i derivanti della farina, vedi il pane, i grissini, la pizza, la mitica focaccia alla genovese, la farinata, le torte e compagnia cantante, pena fortissimi dolori allo stomaco o scombussolamenti vari come un malessere generale.
A Genova anche i discount si stanno organizzando. Per esempio ecco le due Pam di via del Lagaccio e quella di via Donghi a San Fruttuoso, poi l’Euro Spin di via Bobbio (forse la più economica), tante farmacie, ed ora anche i francesi di Carrefour.
Presso Carrefour Market le persone intolleranti al glutine trovano uno speciale assortimento di prodotti appositamente contrassegnati come privi di glutine. Negli scaffali di Carrefour Market si trovano, tra gli altri, prodotti senza glutine della marca Schär. I prodotti sono chiaramente contrassegnati e quindi facili da riconoscere. Carrefour Market offre una buona scelta di prodotti alimentari senza glutine. Presso Carrefour Market si possono fare acquisti senza stress e divertendosi.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport