Italgas a Chiavari, l’intervento di Luca Garibaldi (Pd)

L'ex area Ital Gas a Chiavari

L'ex area Ital Gas a Chiavari

Il più giovane consigliere regionale in piazza De Ferrari, il Dem Luca Garibaldi, interviene sull’ex Area Italgas di via Trieste a Chiavari: <La vicenda del nuovo progetto residenziale nell’ex Area Italgas di Via Trieste a Chiavari si arricchisce di una nuova pagina. Facciamo un rapido riassunto delle puntate precedenti per capire meglio.

Qui c’è il punto con Piazza Levante per ricostruire la vicenda dagli inizi. La questione nasce da lontano: durante l’estate la città viene a sapere che è in via di definizione un importante ipotesi di intervento residenziale in Via Trieste, a fianco del nuovo ex Tribunale di Chiavari. Un’area già molto compromessa e che si troverebbe a vedere nuovi insediamenti residenziali, senza i necessari servizi.

L’intervento viene vissuto e raccontato dall’Amministrazione Comunale e in particolare dal Sindaco Di Capua, come un intervento “a sua insaputa”, su cui non si poteva fare altro che rammaricarsi e alzare le braccia al cielo, perché le responsabilità e le procedure erano sempre in capo ad un altro ente, in particolare modo Regione Liguria.

Da qui, la necessità di fare un po’ chiarezza, con una interrogazione rivolta agli uffici regionali>.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport