Oktoberfest 2019 a Genova in piazza della Vittoria

Tra qualche giorno prende il via l'undicesima edizione dell'Oktoberfest a Genova, dal 5 al 22 settembre in Piazza della Vittoria. La grande novità della nuova manifestazione è Oktoberfest flash, una rassegna di artisti e di comici, curata da Matteo Monforte, autore teatrale che prevederà dei flash mob a sorpresa che animeranno il tendone e tutti gli avventori della festa. Parteciperanno alle serate: l'associazione culturale Sarabanda ( 7 settembre e il 18 settembre), gli artisti del calcio di Live Freestyle ( martedì 10 settembre), i ballerini di Tip tap dell'arte Tap Dance ( venerdì 13 settembre), i guerrieri con spade laser di LudoSport Italia ( martedì 17 settembre) e chiuderanno i famosi comici dei Bruciabaracche (giovedì 19 settembre).

Altro evento di rilievo sarà la serata del 14 settembre, dedicata al Prosit da Guinness, nella quale si cercherà di far entrare la città di Genova nel Guinness World Records di Londra, con il più lungo e partecipato brindisi ,al grido di “Eis Prosit” da parte dell'orchestra a tutto il pubblico presente. Anche il Festival rispetterà di più l'ambiente; introducendo bicchieri riciclati e in un accordo con l'Amiu, finalizzato ad una raccolta differenziata più accurata rispetto agli anni precedenti.

L'orario di apertura del tendone sarà dal lunedì al venerdì alle 18 alle 2 di notte mentre il sabato e la domenica si potrà pranzare e bere anche alle 12.00.bc


Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport