Si punta al rilancio del turismo del nostro territorio

"Le ottime notizie giunte dal 'Tavolo per il Turismo' che si è tenuto a Sestri Levante lo scorso 20 settembre, cui hanno partecipato tutti i Sindaci e i delegati alle politiche turistiche dei Comuni della Riviera da Camogli a Moneglia, fanno ben sperare per un rilancio del turismo nel nostro bellissimo territorio", dichiara il consigliere regionale Fabio Tosi. 

"Presentarsi al Ttg-Travel Experience di Rimini (la Fiera del Turismo in calendario dal 9 all'11 ottobre) uniti per promuovere la Riviera tutta insieme, come territorio omogeneo, in grado di proporre al turista un'offerta completa e soprattutto capace di superare i campanilismi pur mantenendo vive le proprie politiche, è quanto auspicavo da tempo. Ora, invito tutti i Sindaci del territorio a prendere in seria considerazione questa proposta: applicare, per tutto il territorio della Riviera, un'imposta di soggiorno che sia uguale per tutti i Comuni impegnati nel rilancio. L'idea non è nuova: è infatti già stata adottata dalla provincia di Savona". 

"Presentarsi alle Fiere e vendere il nostro territorio con al suo interno diverse imposte di soggiorno crea confusione ed è un ostacolo da superare - conclude -. Con un'unica imposta, uguale per tutti, invece, daremmo a tour operator e agenzie di viaggio un iter più snello per la vendita di soggiorni e/o pacchetti nel nostro comprensorio. Auspico che questa idea venga presa in esame in un futuro incontro sul turismo".

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport