Enrico Frigerio (Pd): "Arriva il vigile amico"

Il consigliere municipale del Pd, Enrico Frigerio

Il consigliere municipale del Pd, Enrico Frigerio

Il Consigliere del Municipio 8, Medio Levante, Enrico Frigerio (Pd), annuncia l'approvazione della mozione sul "vigile amico". Il giorno 15 ottobre, nel Medio Levante, è stata approvato il progetto di educazione stradale nelle scuole detto “vigile Amico”, che prevede che dei vigili urbani portino nelle scuole progetti formativi sul tema dell’educazione stradale.

Enrico Frigerio (PD) e Edoardo Marangoni (lista civica Noi Con Morgante), i due relatori espongono cosi' gli obiettivi:

“I quartieri Foce, Albaro e San Martino, dati Istat alla mano, sono tra quelli con strade più pericolose e più morti di Genova, è una priorità di tutti i consiglieri trovare tutte le metodologie, tecniche, formative e infrastrutturali per ridurre questa piaga, il Vigile amico va in questa direzione”.

“La figura del vigile, nonostante sia un presidio di sicurezza, spesso non viene percepita in modo totalmente positivo - osserva ancora Frigerio -. Un patto con i giovani studenti può sicuramente migliorare la percezione comune anche alla luce degli ultimi dati sulle sanzioni aumentate vertiginosamente nella nostra città e che fanno percepire spesso negativamente la figura del Poliziotto Locale.

Frigerio chiude con questi termini: “Sono già stati presi contatti con gli organi competenti nel distretto 8, speriamo che si inizi prima possibile”

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport