Capodanno 2020 al Porto Antico di Genova

Se a De Ferrari per tre giorni si farà baldoria, nella vicina piazza Caricamento, invece, si punta a un ultimo dell’anno diverso, un San Silvestro alternativo. Il Capodanno 2020 al Porto Antico sarà tutto all’insegna dell’eleganza.

In Calata Falcone Borsellino a partire dalle ore 22 tutti insieme per festeggiare l’arrivo del 2020 con i grandi classici della musica sinfonica e leggera. La serata, presentata dallo speaker e conduttore radiofonico Max Repetto (Radio Babboleo) vedrà come protagonista l‘Orchestra di Fiati della Città di Cinquefrondi che con i suoi 50 elementi proporrà un vasto repertorio musicale di alta qualità che spazia dai brani classici di Rossini, Verdi e Puccini fino ad arrivare a Morricone, Piovani e Cohen. La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Andrea Carlini, comico genovese della banda dei Bruciabaracche che tra gag e ironia porterà fino al brindisi di mezzanotte. La notte continuerà con un divertente e scatenato dj set che tra le migliori hit di ieri e di oggi proseguirà fino all’alba.

Divertimento assicurato anche negli spazi coperti con offerte pensate per le famiglie.
La città dei bambini e dei ragazzi per il terzo anno propone un divertimento per i più piccoli con un programma di giochi, laboratori e animazioni speciali: uno stravagante scienziato accompagnerà i bambini alla scoperta dei cambiamenti climatici e del sempre più delicato equilibrio dell’ecosistema, mentre giocolieri ed equilibristi daranno il benvenuto ai partecipanti alla serata e introdurranno al colorato e festoso Circobus.

Sotto il tendone di Circumnavigando Festival, in Piazzale Mandraccio, dalle ore 22 andrà in scena uno spettacolo unico fatto di acrobazie, teatro, danza e musica insieme alla Compagnia My Laika/Side Kunst Cirque e a seguire un brindisi in compagnia degli artisti.

La Grande Ruota Panoramica del Porto Antico girerà per tutta la notte e, come sempre, offrirà a tutti la possibilità di festeggiare il nuovo anno guardando la città dal punto di vista più alto, tra luci e stelle, a un passo dalla Lanterna.

Per chi invece vuole un divertimento più “attivo” la soluzione migliore è tra le evoluzioni, le acrobazie e qualche scivolone sulla Pista di Pattinaggio sul ghiaccio, a disposizione dalle ore 22:00 alle 05:00 per atleti e principianti.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport