Primo caso di COVID19 a Sori

Il centro di Sori

Il centro di Sori

SORI (GE). Anche nella piccola Sori, perla del levante genovese, irrompe il terribile Coronavirus. Il sindaco Mario reffo, eletto nella scorsa tornata amministrativa, afferma: "Abbiamo ricevuto ieri la conferma del primo caso di risultato positivo al tampone del COVID 19. Per rispetto della privacy delle persone non mettiamo nomi e riferimenti che possano ricondurre alle persone, ma non per questo omettiamo informazioni importanti alla popolazione. Domenica scorsa, una persona ospite di una residenza per anziani di Sori, ha manifestato sintomi di influenza tali da far sospettare che avesse contratto il COVID 19. Trasportata in ospedale di urgenza gli è stato fatto il tampone e solo ieri in tarda serata ci è stato confermato che è risultata positiva al COVID 19.
Al momento la persona è ricoverata a Genova, ma la buona notizia è che sta migliorando e che la risposta alle cure è buona. Una seconda persona, nella stessa struttura, ha da ieri sintomi molto simili ed è al momento, in attesa del tampone, in quarantena in autotutela, monitorata da personale medico. Si stanno avvisando, in queste ore, tutte le persone che hanno gravitato nella struttura e che potenzialmente potrebbero aver avuto contatti in modo che possano monitorare la loro salute".

Nel frattempo la giunta comunale di centrodestra ha sanificato in questi giorni le strade levantine, le ringhiere e le cabine della fermata dei bus Atp sullo'Aurelia.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport