Mercato di Genova: partita la consegna con mezzi elettrici

Il Mercato Ortofrutticolo, in collaborazione con la società Ecoconsegne, ha avviato da ieri la consegna delle merci con un servizio innovativo basato sull'utilizzo di mezzi elettrici.
La struttura a Bolzaneto rimane regolarmente aperta e ora rilancia su metodi innovativi di distribuzione per sostenere lo sforzo delle imprese e le necessità dei cittadini in questo difficile momento di emergenza.  
Grazie all'accordo con Ecoconsegne decolla infatti il servizio "INVIA" che permetterà agli operatori grossisti e agli operatori commerciali di gestire, a prezzi agevolati, la distribuzione dell'ortofrutta in modo ecosostenibile nell'ultimo miglio, con mezzi elettrici.
" In questo periodo di emergenza i negozi di vicinato hanno una funzione fondamentale - spiega Giovanni Vassallo, presidente di Società Gestione Mercato -. In questo modo la nostra clientela può garantire con flessibilità le consegne in alcune zone della città visto che la società Ecoconsegne ha la disponibilità di un “hub” limitrofo alla ZTL del Centro Storico, venendo così incontro all'esigenza dei cittadini di fare la spesa sotto casa presso i rivenditori più vicini".
Un servizio del quale possono usufruire tutti i possessori di tessera SGM, a qualsiasi titolo.
" Oltre alle aziende regolarmente operative con il Mercato - confermano da Società Gestione Mercato -, tutti i detentori di tessera SGM, possono usufruire del servizio da e presso il loro domicilio chiamando il numero 010 3000669 dalle ore 8:00 alle ore 17:00" .
Ecoconsegne è una società che si occupa di servizi di deposito, movimentazione, distribuzione e consegna di merci nei centri urbani ad esercizi commerciali, ad operatori economici in generale e a privati mediante l’utilizzo di mezzi elettrici.
" Con questo accordo con Società Gestione Mercato - sottolinea Ecoconsegne  - andiamo a supportare la filiera agroalimentare genovese e ligure, e più in generale la cittadinanza ,permettendo maggiore elasticità nell'orario di consegna in un momento di particolare impegno sul fronte logistico e distributivo. Mettendo a disposizione il nostro hub di raccolta in una zona vicino al Centro Storico, creiamo un polo di riferimento  facilmente raggiungibile da Bolzaneto e vicino alla rete di distribuzione di gran parte del centro città".

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport