Sotto i 3000 casi in Liguria di Covid

Continua la lenta discesa di malati di Coronavirus in Liguria dopo la grande paura delle ultime tre settimane, dove solo nella nostra regione si avevano così tanti contagi, dopo ovviamente la Lombardia. Addirittura, in alcuni giorni, regioni molto più popolose della nostra come Veneto, Piemonte in particolare ed Emilia Romagna, ne avevano meno della nostra.

Scende sotto quota 3.000, infatti, il numero delle persone attualmente positive al Coronavirus in Liguria. Ad ora sono 2.927, vale a dire 108 in meno di ieri. Nel computo figurano anche 2.258 persone clinicamente guarite, ma che ancora vengono considerate come positive.

Il bollettino diffuso oggi dalla Regione registra 12 nuovi casi, 114 guarigioni e 6 decessi (nessuno di questi nel nostro comprensorio). A livello regionale torna a salire però il numero dei pazienti ricoverati, oggi 8 in più rispetto a ieri. Nel Tigullio, invece, sono sempre 10 gli ospedalizzati: 9 a Sestri Levante e 1 a Lavagna. Nel territorio dell’Asl 4 è stabile anche il numero delle sorveglianze attive.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport