Un fine settimana di emozioni nel Beigua Geopark

PRATOROTONDO. L'appuntamento del venerdì pomeriggio con i Beigua Junior Geoparker e la bat-night, l'escursione serale dedicata ai pipistrelli, sono già al completo da qualche giorno, ma le nostre Guide vi propongono altre divertenti iniziative per i giorni successivi.

Sabato 8 alla sera andremo a camminare a due passi dal cielo, lungo l'Alta Via dei Monti Liguri, partendo da Pratorotondo: al tramonto ceneremo al sacco sui prati e poi ci dedicheremo all'osservazione dei cieli stellati insieme all'Associazione Astrofili Orione, con il telescopio del prof. Ghione.  

Prenotazione obbligatoria on-line entro le ore 12 di venerdì. L'escursione è adatta a tutti, purché provvisti di torcia o frontalino; rientro previsto intorno alle ore 23:30. Costo a persona € 10,00+5,00 per l'Associazione.

Domenica 9 invece torna l'appuntamento con il biowacthingguidato dal nostro esperto naturalista: questa volta ci porterà in escursione lungo il Sentiero natura di Pratorotondo per osservare insieme aracnidi, rettili e anfibi. Che poi a conoscerli bene non fanno mica paura, anzi! L'escursione, adatta a tutti, durerà l'intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport