Celebrata al Carmine una Messa per Monsignor Rigon

L'interno della chiesa del Carmine questa sera durante la Messa per Monsignor Paolo Rigon

L'interno della chiesa del Carmine questa sera durante la Messa per Monsignor Paolo Rigon

Ad un mese esatto dalla scomparsa del monsignor genovese Paolo Rigon, molto conosciuto nell'ambiente cattolico cittadino, è stata celebrata una Santa Messa, presieduta dal Vescovo genovese Monsignor Nicolò Anselmi, in suo onore presso la bellissima chiesa del Carmine e di Sant'Agnese, sopra la Nunziata. 
Rigon ci ha lasciato ad 82 anni a causa del Covid; ricopriva l'importante incarico di preside del capitolo della Cattedrale genovese e vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico genovese, ossia da lui dipendevano tutti i casi di annullamento dei matrimoni religiosi in Liguria.
Rigon a Genova era molto stimato per aver collaborato anche in diverse associazioni; era spesso presente nelle celebrazioni delle Filippine genovesi presenti sopra la Zecca, quindi è stato parroco della parrocchia dei Diecimila Crocefissi in via Canevari a Marassi, poi per citare un'altra missione apostolica con le sorelle di Nostra Signore del Monte a San Fruttuoso.
Infatti, questa sera al Carmine era presenti varie rappresentanze delle sorelle di San Fruttuoso e delle Filippine. Anselmi, nell'omelia, ha ricordato la figura di Rigon, affermando che, nella vita di tutti i giorni, se non si fosse sacerdote, probabilmente sarebbe stato un ottimo avvocato o giudice.

Di Andrea Bazzurro

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport