Troppa gente nei Parchi di Nervi nei week end

Il parco di Nervi domenica pomeriggio scorso
Era scontato, tant'è: se chiudi cinema e teatri, sbarri gli stadi, sigilli i centri commerciali e non puoi andare fuori Regione ed addirittura Comune, è normale ritrovarsi poi, migliaia e migliaia di genovesi, a zonzo nei fine settimana tra i parchi di Nervi, il roseto e la passeggiata Anita Garibaldi, ultimo lembo del genovese prima di Bogliasco.
E così, nell'ultimo week end, si è assistito ad un vero e proprio assalto, complice il bel tempo. Ecco che viale degli Aranci diventa domenica per un giorno affollata come via San Vincenzo ai saldi, per entrare al parcheggio a pagamento della stazione, vi è una fila fino a trenta auto, e tra Parco di Nervi e roseto, ci sono almeno 10 mila genovesi. Non muta lo scenario nella passeggiata a mare, fino a Capolungo.
Con tutta questa folla, era persino difficile rispettare le distanze di sicurezza nei vialoni in mezzo al verde, eppure gli spazi non mancano.