Alla Croce Bianca di Cornigliano, ecco il Dae

Un momento dell' inaugurazione in Via Romolo Gessi

Un momento dell' inaugurazione in Via Romolo Gessi

Buone notizie dal ponente cittadino genovese. Installato il DAE fuori dalla sede della Croce Bianca Cornigliano, donato dalla “Società per Cornigliano – Genova”.
L’apparato, che verrà geolocalizzato e segnalato su Google, ha al suo interno un sistema GPS per il posizionamento automatico, oltre che un apparato GSM per comunicare in diretta con i soccorritori; appena, in caso di emergenza, la teca viene aperta e messo in funzione parte immediatamente un allarme sonoro e viene immediatamente allertata la sala operativa del 112 che può dare, assieme alle istruzioni vocali automatiche, aiuto al cittadino che si sta operando per aiutare il prossimo.

“Il progetto DAE – sottolineano dalla Croce Bianca di Cornigliano - che abbiamo pensato ha come base l'installazione della colonnina ma a seguire, sempre covid permettendo, organizzeremo incontri presso la nostra sede per l'uso dell'apparato oltre a mini eventi di primo soccorso per la popolazione.

Vogliamo ringraziare davvero di cuore in primis Società per Cornigliano, che come sempre è vicina alle associazioni radicate sul territorio soprattutto per azioni ed attività che aiutano la popolazione; il Municipio Medio Ponente nella persona del Suo Presidente per l'assistenza personale nella procedura di installazione; il Comune di Genova nella persona del Consigliere Comunale Valeriano Vacalebre che, anche quale membro del nostro CdA, ha seguito il progetto, sempre del Comune di Genova l'Ufficio Sportello delle Imprese che ha seguito la Conferenza dei Servizi per le autorizzazioni necessarie; la Nostra Direzione Sanitaria (Repetto, Gabriele Parodi, Cantatore) e l'Impresa GLV nella persona del Geom. Luca Ghidella per l'assistenza tecnica ed esecutiva nella realizzazione delle opere propedeutiche al montaggio”.

 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport