Bolzaneto, problema di carenza di parcheggi

L'area della stazione dei treni a Genova Bolzaneto

L'area della stazione dei treni a Genova Bolzaneto

Ormai da molto tempo a Bolzaneto esiste un problema di carenza di parcheggi che viene periodicamente segnalato dai residenti e dai commercianti, questi ultimi di conseguenza danneggiati anche economicamente da questo problema.

A portare il tema sul tavolo delle istituzioni è stato il Gruppo Consiliare della Lega in Municipio Val Polcevera, attraverso una Mozione a firma dei Consiglieri Bevilacqua e Macera.

"Durante l'incontro svoltosi a Bolzaneto della colazione col Sindaco, abbiamo appreso che il Comune di Genova era in trattativa con FS per acquisire alcune aree inutilizzate da poter adibire a parcheggi. - dichiara Luciana Macera - e considerato questa volontà abbiamo suggerito al Sindaco di prendere in considerazione anche l'area FS della stazione di Bolzaneto e per dare più forza alla richiesta abbiamo presentato una mozione dedicata".

Da quel passaggio in Consiglio pensavamo che il documento potesse passare in quanto di interesse per la collettività ma ci siamo trovati davanti 3 richieste di integrazioni da parte della sinistra strumentali e di attacco nei confronti del Comune, tra cui la richiesta di inserire la frase "le opzioni che il Comune di Genova ha scelto per il TPL in Valpolcevera (5 ^ Asse) non porteranno alcun beneficio sui tempi di percorrenza e di efficienza per i fruitori del servizio pubblico di trasporto".

Duro anche il Capo Gruppo della Lega in Municipio, Alessio Bevilacqua: "Davanti alla strumentalizzazione del tema da parte della maggiornaza PD + 5 Stelle non abbiamo accolto tale richiesta mentre abbiamo integrato, se pur cambiando i toni, le altre due richieste. Peccato che la maggioranza fosse già prevenuta nei confronti della nostra Mozione, così come pretesto del mancato inserimento di quel punto hanno sviluppato un proprio ordine del giorno, successivamente approvato, bocciando così il nostro documento.

Ancora una volta la sinistra svela il proprio volto, anteponendo i colori alle esigenze dei cittadini, ma non ciò non fermerà la nostra voglia di portare dentro le istituzioni proposte di buon senso a favore del territorio."

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport