Dinamica, sportiva, moderna: Nuova Golf

Eccola la nuova Golf, raggiante più che mai. La parola d’ordine? Leggerezza, grazie al nuovissimo pianale modulare

Mqb e a una gamma di motori realizzata con le più moderne tecnologie, l’ultima creatura della casa madre teutonica punta sulle moderne tecnologie, all’ottimizzazione del rapporto tra peso e potenza, per garantire al guidatore consumi ridotti e prestazioni migliorate. La versatilità e la funzionalità dell’ultima nata tedesca sono aspetti che coniugano le dimensioni compatte alla grande abitabilità interna.

Disponibile nelle varianti che vanno da 77 a 110 KW, con motori benzina, la guida efficiente della Nuova Golf ha già fatto centro anche nella nostra regione, visto l’interesse di numerosi potenziali clienti.

Ma la Nuova Golf ha una chicca in più: in caso di urto o di tamponamento improvviso, si attiva il sistema di frenata anticollisione multipla (Multi Collision Brake), in modo da evitare impatti successivi o attenuare gli effetti.

Il controllo automatico della distanza di sicurezza dà ampie garanzie al guidatore, anche a quello che ama pigiare sull’acceleratore o quello un po’ distratto, senza dimenticare il “sign assist”, ossia il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, che individua tramite una telecamera i limiti di velocità e i divieti di sorpasso, mostrandoli al conducente nel display.

La visibilità notturna non è più un optional. Con la Nuova Golf, grazie al sistema di oscuramento dinamico dei fari “Dynamic Light Assist”, disponibile a richiesta, si rilevano i veicoli che procedono dalla direzione opposta, evitando possibili scontri frontali. La migliore illuminazione possibile è garantita senza infastidire i conducenti limitrofi.

La nuova gamma di sistemi radio e navigatori offre funzioni altamente innovative, personalizzabili e facili da usare.

Vittorio Sirianni

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport