Animals Sos a Genova

Con lo slogan “Rispettare, Difendere, Proteggere”, nasce a Genova l’associazione Animals SOS

, dall’iniziativa di persone impegnate da anni nel sociale e unite da valori comuni: il volontariato, la solidarietà, uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente e dei diritti di tutti gli animali.

Le difficoltà economiche di questi anni, oltre ad aver causato sofferenza, povertà e solitudine, hanno reso difficile per molti garantire una corretta alimentazione al proprio animale domestico. Animals SOS si pone l’obiettivo di creare un Banco Alimentare per gli animali domestici, venendo incontro a coloro che hanno difficoltà a provvedere al mantenimento del proprio amico a quattro zampe e garantendo così ad un cane o un gatto una migliore qualità di vita accanto alla propria famiglia, evitando il rischio dell’abbandono.

Un tempo la difficoltà di tenere animali domestici era un problema limitato principalmente alla comunità dei senzatetto. Oggi non è più così: per molte persone, in particolare per i pensionati costretti a vivere con pensioni minime ma anche per coloro che hanno perso il lavoro o sono sottoccupati, è difficile far quadrare i conti. Il rischio è l’abbandono in un canile o in una colonia felina.

Ma agli affetti non si deve rinunciare: un animale domestico rappresenta un sostegno sociale e, nei momenti di solitudine o nei momenti difficili della vita, è sempre pronto ad offrire compagnia.

Animals SOS non riceve sovvenzioni pubbliche: le attività sono possibili grazie alle donazioni dei benefattori e alle raccolte tramite i salvadanai distribuiti attualmente in molti esercizi commerciali di Genova e della provincia, con il proposito di coinvolgere, in un secondo tempo, tutta la Liguria. È possibile contattarci per avere un salvadanaio nel proprio negozio o nella sede della propria attività commerciale, contribuendo al sostegno delle nostre attività.

Animals SOS invita tutti coloro che amano gli animali a dimostrare la loro generosità non solo inserendo una parte del proprio resto nei salvadanai, ma recandosi presso la sede dell’associazione per donare cibo per animali. Naturalmente sono benvenute tutte le forme di aiuto: alimenti, antiparassitari, guinzagli, coperte, sabbia per lettiere ma, soprattutto, sono benvenuti i volontari.  Sarà un’occasione per conoscere le nostre iniziative e i nostri obiettivi. (per eventuali info, cell. 327-2323565)

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport