Le maglie rossoblucerchiate a Nowy Targ per beneficenza

Ecco, tra le altre, le maglie di Genoa e Sampdoria a Nowy Targ (Polonia) per la Winter Classic

Ecco, tra le altre, le maglie di Genoa e Sampdoria a Nowy Targ (Polonia) per la Winter Classic

Genoa e Sampdoria campioni della solidarietà nella lontana e fredda Nowy Targ, in Polonia, alle spalle di Cracovia, quasi al confine della Slovacchia. In questa dolce terra collinare baciata dai monti Tatra, le squadre genovesi hanno dimostrato la propria sensibilità irrompendo nel sociale, donando, grazie alla preziosa collaborazione dei giocatori polacchi dei rossoblu e blucerchiati, delle maglie dei propri beniamini per un nobile scopo beneficio. Infatti, ogni anno a Nowy Targ, va in scena la WINTER CLASSIC, un mega evento solidale nel quale si affrontano due blasonate formazioni polacche di hockey su ghiaccio e al contempo vi è una nobile raccolta fondi per aiutare delle persone bisognose.
In questo 4 gennaio si sono affrontati i giocatori locali del Kh Podhale Nowy Targ opposti ad una selezione di amatori del posto, tra cui il rinomato Jaroslaw Rozanski, giocatore e trainer del Kh.
Il ricavato della Winter Classic 2020 è stato devoluto alla famiglia di bambini gravemente malati, un bellissimo gesto che ha colpito tutta la popolazione locale.
Le maglie andate in beneficenza sono, tra le altre, state quelle del genoano Jagiello (nazionale Under 21 polacco, centrocampista centrale), e dei sampdoriani (entrambi nazionali maggiori polacchi) Linetty (centrocampista) e Bereszynski (terzino).

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport