Rumors su Toti candidato in Fdi alle Regionali

Nonostante il nuovo movimento appena fondato dallo stesso Giovanni Toti, “Cambiamo”, nonostante il nuovo logo con la dicitura “Giovanni Toti” su sfondo blu che sa tanto di Forza Italia, continuano le voci su un possibile approdo, un po’ irrealistico, del Governatore ligure in Fratelli d’Italia. Per vari motivi:

1) i buoni rapporti da anni tra Toti e la Giorgia Meloni, leader di Fdi. Fino a qualche mese fa era pronto il trasloco, ma poi la stessa Meloni frenò il passaggio in quanto i suoi colonnelli hanno ipotizzato, con Toti, un sbilanciamento verso il centro del partito. A proposito, non si parla da più di mese dei passaggi di Rosso, Balleari e Campanella con Toti…proprio ora che ha fondato il partito suo.

2) Fratelli d’Italia, visto che i sondaggi la danno davanti a Forza Italia, punta ad un Governatore del Nord Italia. In effetti, ad ora, la situazione è questa: Liguria con Toti allora di Forza Italia; Piemonte con Chiodi di Forza Italia; Lombardia con Fontana della Lega; Veneto con Zaia della Lega; Friuli Venezia Giulia con Fedriga della Lega. Quindi, manca un esponente legato a Fratelli d’Italia…

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport