La mozione di Vacalebre (Fdi) su un'area camper

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Valeriano Vacalebre

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Valeriano Vacalebre

Un’area camper attrezzata a Genova per intercettare una nuova fetta di turismo nella Superba. È questa la mozione che oggi verrà portata dal consigliere di Fratelli d’Italia Valeriano Vacalebre in Consiglio Comunale, una proposta che vuole dotare Genova di un’area apposita per chi sceglie di vistare la nostra città, ma anche regione, con il camper. 

“Un’area di sosta del genere manca a Genova e a causa di questa mancanza stiamo perdendo una fetta di turismo interessante che è sempre più in crescita sopratutto all’estero. Quella dei camper è un’eccellenza tutta Italiana, ma un modo di viaggiare che è molto apprezzato nel nord Europa - commenta Valeriano Vacalebre - e la mancanza di un’area di sosta non ci consente di prendere quella fetta di mercato”.  

Come il presidente della commissione cultura di palazzo Tursi la pensa il vicesindaco di Pieve Ligure Stefano Baggio, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, che fa notare come quest’area sia potenzialmente una buona occasione anche per la provincia di Genova “chi ha un camper o decide per una vacanza in camper pensa ad una vacanza in mobilità lasciando il proprio camper come base di appoggio e spostandosi nel territorio. Penso che un’area come quella proposta da Valeriano sia una buona opportunità anche per il territorio vicino a Genova”. Oggi nel consiglio Comunale il consigliere Vacalebre porta una novità per Genova e un’opportunità per il territorio.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport