FI: "Up, grazie Bucci per aver accolto la nostra proposta"

"Ci siamo da subito opposti, nei mesi scorsi, alla chiusura di 7 uffici postali a Genova, abbiamo incontrato i cittadini dei quartieri interessati e ci siamo battuti affinché venissero assunte tutte le iniziative finalizzate a una revisione della scelta da parte di Poste Italiane".

"Salutiamo perciò con grande soddisfazione la decisione del Sindaco Bucci di accogliere il nostro invito a impugnare con ricorso straordinario al Presidente della Repubblica la scelta di chiudere gli uffici postali in una città come Genova, già martoriata dal crollo del Ponte Morandi e con una popolazione anziana che, soprattutto in zone impervie, non ha più uno sportello postale a portata di mano. Le Poste sono un presidio sociale e, come ha già chiarito il Consiglio di Stato, non possono essere sacrificate sull'altare della mera economicità, senza peraltro interlocuzione con le comunità locali". 

È quanto dichiarano i consiglieri comunali genovesi di Forza Italia Mario Mascia e Guido Grillo e il capogruppo azzurro in Regione Claudio Muzio.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport