Mario Tullo (Pd): “Preoccupati per il clima di odio”

L’ex Senatore e Deputato genovese del Pd, Mario Tullo, genoano fino al midollo e legato al passato Pci all’interno del partito di Enrico Letta (ora molto più moderato), attacca sui recenti tentativi di alzare il clima di odio nei confronti del Governatore Regionale Dem dell’Emilia Romagna, Bonaccini: “Questo nuovo episodio grave e inquietante avviene dopo le minacce al Ministro Speranza, le fiamme al portone dell’Istituto Superiore di Sanità, le molotov ad un centro vaccinale di Brescia, i danneggiamenti alle auto dei sanitari all’ospedale di Rimini. Si dirà che i deficienti ci sono sempre stati e sono dappertutto...insufficiente; si dirà che si, ma, però...meglio tacere.

C’è solo da condannare ed esprimere solidarietà alle persone colpite.

Sperando che i delinquenti autori delle minacce siano consegnati alla giustizia, serve una mobilitazione civile, democratica anche in rete;

per far comprendere che l’unico nemico è il virus. Le misure di distanziamento, di limitazione delle attività, e delle nostre libertà sono necessarie a contenere la pandemia e solo la campagna vaccinale ci porterà fuori dal tunnel.”.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport