Carlo Felice, manca qualche grande firma nel cartellone

Il Teatro Carlo Felice

Il Teatro Carlo Felice

Il Teatro Carlo Felice, il più prestigioso del capoluogo ligure, ha presentato la Stagione 2019-‘20, che prevede un programma di opere del grande repertorio lirico e novità assolute: in programma 8 Opere, 1 Balletto, 1 Musical e 14 appuntamenti della Stagione Sinfonica.

In apertura di Stagione, subito uno spettacolo cult moderno come “Aggiungi un posto a tavola”, la celeberrima Commedia musicale di Garinei e Giovannini su musiche di Armando Trovajoli. La prima opera classica in cartellone, come nel solco della tradizione del teatro genovese, sarà “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi, titolo dal forte valore simbolico per Genova, dato che aveva inaugurato nel 1991 il nuovo Teatro.
A dicembre sarà la volta de La bohème di Giacomo Puccini, quindi a seguire “Cenerentola” di Prokof’ev nella spettacolare versione del Balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo. Nel 2020, a gennaio ritorna l’opera con “Il Barbiere di Siviglia”. A marzo sarà la volta di Un ballo in maschera di Verdi nell’allestimento del Teatro di Piacenza – Teatro Alighieri di Ravenna – Teatro Comunale di Ferrara.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport