Premio Andersen, 53^ edizione a settembre

SESTRI LEVANTE (GE). Il tradizionale appuntamento a Sestri Levante atteso da grandi e piccini, previsto a giugno ma rinviato causa emergenza Covid-19, si terrà in occasione della riapertura delle scuole.
Confermata sabato 5 settembre, la cerimonia di premiazione del 53° Premio H.C. Andersen – Baia delle Favole, il concorso letterario per la fiaba inedita che si tiene a Sestri Levante dal 1967. E, in quel fine settimana, per le Giornate dell’Andersen – dedicate a Gianni Rodari per il centenario della sua nascita – si prevedono la tradizionale Festa della Solidarietà, laboratori per bambini, incontri culturali e spettacoli per tutti.
Ai vincitori del concorso verranno consegnati l’esclusiva “Sirefiaba Andersen”, il diploma e un premio in denaro. La Giuria premierà inoltre: un’opera particolarmente significativa con il Trofeo Baia delle Favole; l’autore della migliore fiaba in lingua straniera con un fine settimana a Sestri Levante; le fiabe particolarmente meritevoli per contenuti e originalità con un diploma.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport