Donne Fiere: Trilogia Infernale alla Miniera di Gambatesa

Uno spettacolo teatrale itinerante che nasce nelle Viscere della Terra: “Donne Fiere: Trilogia Infernale", sarà in scena alla Miniera di Gambatesa (Comune di Né), il 4 settembre dalle 20,30 alle 23,30. Qui vi attende l'Inferno: per l'occasione il pubblico entrerà a piedi munito di torcia alla scoperta del dedalo di pietra più bello d'Europa.
L'evento è un vero e proprio viaggio all'interno della montagna che rappresenta un ambiente angusto e sinistro e perfetto per la sua atmosfera evocativa.

Sarete guidati da Caronte in un percorso avventuroso nell'aldilà, incontrando Le Fiere e Le Donne Dannate della bolgia dantesca che vi avvolgeranno con le loro voci e le loro storie.

Preparatevi ad un'esperienza emozionante, in un cammino al buio, accompagnati dalle guide della miniera in totale sicurezza.

L'esibizione è tratta liberamente dall'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri, che prende forma grazie agli artisti: Deborah Carelli- il Leone, Sophie Lamour - La Lonza, Antonella Suella- La Lupa, con la collaborazione di Alberto Cervelli nel ruolo di Caronte e dell'artista del suono Stefano Bertoli.

Completano questo il cast stellare, le Donne Dannate: Mariangela Barcaro, Barbara Castellano, Patrizia Mostacci e Alessandra Politi.

Ci sarà la possibilità di pernottare gratuitamente in tenda nella zona.

A partire dalle ore 18:00 si potrà degustare un Speciale Aperitivo con tutti prodotti tipici Bio a km zero, composto da: Formaggetta dei Pinin, Ricotta fresca, Salame e coppa della Val Graveglia, focaccia casalinga, Baciocca, torta di riso e bietole,Torta di erbette e ricotta,zucchine ripiene ed un dolce la torta yogurt e fragole. E' compreso una bevanda (vino bianco o rosso locale, acqua, coca cola, succhi di frutta)

Prenotazione Obbligatoria

Info e Prenotazioni
3404910024(bc)

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport