Le donne di Genova: tour mistery sulle celebri genovesi

Ritorna a grande richiesta in occasione della Festa della Donna dell'8 marzo come ogni anno, domenica 7 marzo, dalle ore 15, un nuovo appuntamento con il mystery tour “Le Donne di Genova: Vergini Madri e Streghe”.

Le guide turistiche abilitate e gli esperti specializzati in leggende introdurranno i partecipanti in un mondo speciale tra storia, leggenda e fantasia, nel quale si parlerà del ruolo delle celebri donne genovesi, delle loro battaglie, dei loro amori e delle loro fatiche. Il tutto, nonostante il contorno del Covid 19 e delle sue terribili restrizioni che hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere quotidiano.

Racconti di passione, di forza e di femminilità che hanno il potere di affascinare, in un evento per conoscere: le disavventure di Vittoria Firpo, la "fattuccera" del borgo di Pré, la generosità della Duchessa di Galliera, le intraprendenze delle medichesse Tommasina da Rapallo, detta la "Vaticinatrix" e Teodora Chichizola, soprannominata la "Divina da Zoagli", proseguendo sulle fatiche di Santa Caterina Fieschi Adorno o sugli intrighi di Eleonora Ruffini, mal visti da Maria Drago,la madre di Giuseppe Mazzini.

Il tour è organizzato dal circolo culturale Fondazione Amon, prevede una quota di partecipazione: 12 euro + 2 per il noleggio del radio trasmettitore. I posti sono limitati. Per avere informazioni e prenotare si deve scrivere a questa email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le quote sono destinate a sostenere le attività culturali e di volontariato del circolo. (bc)

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport