Villa Borzino a Busalla: sede della scuola di magia di Hogwarts

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

BUSALLA (GE). Villa Borzino a Busalla diventerà per un giorno la sede della scuola di magia di Hogwarts.
"Genova Dreams ed Avventure Cittadine" presentano, grazie al patrocinio del Comune di Busalla, lunedì 1 novembre dalle 14,30 "Halloween a Villa Malfoy" #BusallacomeHogwarts#: una nuova magica avventura dedicata al maghetto più famoso al mondo.
Si scoprirà così un gioiello storico della Liguria: la splendida Villa Borzino che per l'occasione si trasformerà nel quartier generale dei Serpeverde, lo scenario ideale per un'avventura con la famiglia o con gli amici tra divertimento e magia.
Vi aspetteranno lezioni di pozioni, erbologia, giochi, incantesimi, e molte altre sorprese per da vivere assieme ai personaggi della saga come Pomona, il prof.Piton, Minerva, Bellatrix, Sibilla, Mirtilla, Priscilla....e molto altro dal mondo di Harry Potter!
Villa Borzino si trova a due passi dal centro cittadino, immersa nel più grande parco di Busalla, il cui ingresso è posto davanti alla stazione ferroviaria, in piazza Emilio Borzino.
All’inizio del percorso che porta alla villa c'è il bellissimo ninfeo: una grotta artificiale – riccamente decorata – con la funzione di fornire il giusto riposo ai visitatori prima della salita alla villa. Fu lo stesso Emilio Borzino a volere il ninfeo nella parte bassa del parco, come simbolo di prestigio e anticipo delle bellezze architettoniche e artistiche delle sua residenza estiva.
La villa fu progettata da Giuseppe Crosa di Vergagni. Conta al suo interno più di 50 stanze decorate con marmi, stucchi e complementi architettonici realizzati dalle maestranze artigianali di inizio Novecento. Tra le tante stanze, “la sala della musica” è la più adatta a concerti, convegni e conferenze.
La villa è stata concepita per essere un tutt'uno con il parco. Perciò, vi è un suggestiva interazione tra i vari elementi decorativi interni e la vegetazione esterna.

Di Barbara Castellano

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport