“Rapallo come Howgarts: alla ricerca della pietra filosofale”

RAPALLO (GE). Sabato 16 aprile, alle ore 15.30 a Rapallo, la Cooperativa Dafne propone una nuova entusiasmante avventura tra storia e magia per grandi e piccini: “Rapallo come Howgarts: alla ricerca della pietra filosofale”, una caccia al tesoro dedicata a tutti i fan di Harry Potter, il maghetto della saga più letta e famosa al mondo.”
Rapallo per un giorno diventerà come la scuola di Hogwarts, grazie alla presenza di Avventure Cittadine Genova, che porterà i professori più amati come Pomona Sprite, Severus Piton, Minerva McGranitt, Sibilla; Streghe malvagie come Bellatrix Lestrange e Fantasmi irrequieti, come Mirtilla Malcontenta, Priscilla Corvonero...E tanti altri!
Tutti i personaggi saranno nascosti e avranno una missione segreta che verrà rivelata solo ai partecipanti: i quali dovranno superare prove, enigmi, anagrammi, trabocchetti e chissà quali altre corbellerie...E poi incantesimi fotografici con l'hashtag #RapallocomeHogwarts ed incredibili video rivelazioni degne della Gazzetta del Profeta!
Un programma intenso che vi farà vivere la cittadina del Tigullio in un modo unico e mai visto prima: tutti i potterheads delle quattro case Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero sono chiamati all'adunata magica per ritrovare la leggendaria pietra filosofale.
Infatti non tutti sanno che questa pietra, chiamata anche “Lapis Philosophorum”, è la sostanza catalizzatrice, simbolo per eccellenza dell'alchimia! Per i più meritevoli sono previsti premi sorprendenti!

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport