Una Eccellenza ligure livellata verso l'alto

Era da anni che non si vedeva una Eccellenza ligure così sbilanciata verso l’alto, dagli anni, forse, dei duelli tra Sanremese ed Imperia, o della presenza del Savona. O della Lavagnese dei record, o ancora della corazzata Foce Vara.
Ebbene, quest’anno ecco che ai nastri di partenza vi sono un lotto di squadre dall’organico di altissimo livello e qualità.
Cinque, a nostro avviso, le favorite d’obbligo per il grande salto in serie D:
ALBENGA su tutti, visto l’arrivo in seno alla dirigenza della famiglia Colla – Fantino, reduce dal clamoroso fallimento del loro progetto ad Albissola in serie C e del rifacimento del campo di Luceto a loro spese. L’approdo in panchina di mister Solari (ex Sampdoria) è stato il primo tassello, l’altro l’arrivo del forte Gargiulo (difensore classe 1992, ex Savona e Primavera Sampdoria, proprio dai “ceramisti”). E a breve si attendono gli altri colpi.
Quindi ecco il RAPALLORIVAROLESE, fusione insolita, tra un team della val Polcevera ed uno del Tigullio. Qui si stanno scatenando il “re” del pesce, Maurizio Verrini, e il dg Mario “Marione” Abbatuccolo. Presi alcuni professionisti toscani e confermate le doppie ossature degli “avvoltoi”, Donato su tutti da una parte, ed il super bomber Bertuccelli dall’altra.
Arriva il turno del neo retrocesso SESTRI LEVANTE che punta senza mezzi termini all’immediato ritorno in D e lo si vede dalla scelta del mister, l’ex Vallesturla Alberto Ruvo, e dal primo arrivo, il forte centrocampista classe 1992 Panepinto.
Un gradino dietro alle super favorite, ecco l’IMPERIA che punta sul rinnovo generazionale ma di qualità, e una GENOVA CALCIO un po’ ridimensionata da alcune cessioni, su tutte quella del super arciere Parodi, ma ecco l’approdo dell’ex Sampdoria classe 1999 Spaltro.
Ben difficilmente la CAIRESE, nonostante l’approdo in panchina del genovese Beppe Maisano, potrà recitare un ruolo da protagonista viste le cessioni. Possibile out siders il BAIARDO gestito dalla Sogegross, che ha speso parecchi denari.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport