Serie D, le squadre liguri nel girone A

Sventola la bandiera del Savona nel ritiro

Sventola la bandiera del Savona nel ritiro

Espressione delle grandi città e allo stesso tempo dei piccoli borghi d’Italia, il massimo campionato dilettantistico è pronto per una nuova, esaltante stagione. Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2019-2020: ai nastri di partenza 166 formazioni divise in nove gironi, dei quali il B e il C a venti squadre e gli altri nel classico format a diciotto.
Dopo i gironi, la prossima settimana sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica 1 settembre. Nessuna sorpresa per i team liguri, tutti inseriti, sia quelli di levante, che di ponente, con le tradizionali avversarie piemontesi e toscane, più la lombarda Caronnese. Favorite, sulla carta, senza dubbio le liguri Sanremese e Savona della nuova proprietà Percassi, assieme al Prato.

GIRONI SERIE D 2019-2020

Girone A: Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Fossano, Verbania, Fezzanese, Lavagnese, Ligorna, Sanremese, Savona, Vado, Ghivizzano, Lucchese, Prato, Real Forte Querceta, Seravezza, Caronnese.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport