Anche la UISP si ferma ed alza bandiera bianca

Dopo la Figc Lnd (la Federazione ufficiale), l'AICS ed il CSI, anche i "compagni" della Usip alzano bandiera bianca davanti nal Coronavirus con questo comunicato stampa:

A seguito della pubblicazione del DPCM - Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo e stando a quanto disposto dal suddetto decreto (art. 1 comma 1 lett. c) che prevede, tra l’altro, la possibilità di svolgimento di eventi e competizioni sportive, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico e che in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”

il Comitato Territoriale Uisp di Genova

ritenendo che non possa essere garantita adeguata copertura e presenza di personale medico per tutte le attività agonistiche in programma,

dispone a partire dalla data odierna e sino al 3 aprile 2020

la sospensione di tutti i campionati, tornei, trofei ed ogni altro evento competitivo in programma direttamente organizzato.

Quanto sopra disposto salvo ovviamente eventuali nuove disposizioni e successivi chiarimenti da parte delle Autorità competenti che, considerato l’evolversi della situazione, potrebbero susseguirsi.

Chiediamo alle società di attenersi alle notizie pubblicate sul sito e di controllare i comunicati pubblicati ed inviati via mail. Il testo completo del DPCM 4 marzo 2020 si può scaricare dal link che trovate sui nostri siti istituzionali.

I recuperi saranno messi a calendario quando avremo certezze sulla data di ripresa dell’attività.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport