La Salvatore sulle aree ex Ilva

Alice Salvatore del Movimento 5 Stelle

"Vergognoso che da due mesi Toti si dia alla macchia e non risponda! È la quinta volta che la nostra

interpellanza non riesce a essere discussa in Consiglio regionale. Se Toti è sempre impegnato, perché allora non risponde l'assessore Benveduti, che avrebbe (ormai il condizionale è d'obbligo) la delega ai porti liguri? Perché questa Giunta continua a impedirci di svolgere correttamente il nostro compito di sindacato ispettivo? Forse perché così facendo possono impedirci, come consiglieri di minoranza, di presentarne altre... Questa è una grave mancanza nei confronti dell'Assemblea legislativa e dei cittadini, cui vanno date risposte".

 

Così la capogruppo regionale Alice Salvatore, che denuncia l'ennesima mancata discussione relativa all'esecuzione della sentenza del TAR Liguria in merito allo sgombero delle aree ex Ilva, assegnate da Società per Cornigliano al Gruppo Spinelli "con un bando - ricorda Salvatore - che il Tribunale amministrativo dichiara non solo approssimativo ma chiaramente irregolare oltre che smaccatamente favorevole a Spinelli, come denunciamo da tempo".

 

"Solo dopo che ho fatto pressioni ho ottenuto che l’Ufficio di presidenza richieda al presidente Toti di fornirmi una risposta scritta", conclude la capogruppo.

ultimi articoli nelle categorie