Domani la Festa dello Sport 2017

Una grande festa di fine anno scolastico, una fantastica anteprima dell’estate

e, come per tradizione, tre giornate di "passione" per lo sport. Tutti gli sport, a tutti i livelli. Il Porto Antico è pronto a trasformarsi come ogni anno in un immenso Parco Olimpico dove poter provare più di 80 discipline sportive e vivere eventi ed esibizioni spettacolari. Domani (mercoledì 7 giugno) si alzerà il sipario sulla manifestazione promossa da Porto Antico di Genova e Stelle nello Sport con la collaborazione di Uisp Genova, sotto l'egida del Coni Liguria.

Tanti gli appuntamenti oramai consolidati: dall’ormai storico Galà delle Stelle alle serate Uisp dedicate a Danza e Arti Orientali. Dal Miglio Blu alla Notte Magica dello Sport che si svolgerà sabato sera sul palco Mandraccio, dove nei tre giorni ruoteranno più di 120 esibizioni. E ancora Baby Maratona, l'area “educational” di Stelle nello Sport che proporrà ogni due ore uno sport diverso da far conoscere ed apprezzare ai giovani con l’aiuto di qualificati istruttori.

Non mancheranno le novità. Dalle Olimpiadi delle Scuole in Piazza delle Feste alle premiazioni dei vincitori del Concorso scolastico “Il Bello dello Sport” e del Premio Fotografico Nicali. Numerose le partecipazioni e le attività legate al mondo paralimpico, per una festa davvero senza barriere e con un importante momento di incontro e approfondimento organizzato insieme ad Asl3 e Porto Antico.

ultimi articoli nelle categorie