Le iniziative di Palazzo Spinola

Gli interni di palazzo Spinola

Domenica 4 marzo, come ogni prima domenica del mese secondo quanto previsto

dalla disposizione ministeriale dei musei statali, la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola sarà visitabile gratuitamente dalle ore 13.30 alle ore 19.30, offrendo al pubblico la straordinaria concomitanza di due mostre in corso, attorno a cui organizza speciali visite guidate a cura delle Volontarie del Servizio Civile Nazionale.
L’esposizioneBartolomeo Cavarozzi a Genova, costruita mettendo a confronto tre Sacre Famiglie dipinte dal talentuoso artista viterbese intorno al 1620, offre la possibilità di visite guidate al pubblico ogni venerdì e sabato, con partenza alle ore 15.30.

Genova d’argento, invece, una occasione unica e preziosissima per scoprire la città secentesca sapientemente raffigurata tra gli sbalzi e le incisioni della magnifica placca esposta, dà appuntamento al pubblico ogni venerdì e sabato alle ore 17.30 con visite guidate specifiche.

 

Le visite guidate sono gratuite, è sufficiente acquistare il biglietto di accesso alla Galleria.

Info e prenotazioni: 010.2705300.

Si ricorda inoltre che fino all’8 aprile 2018 sono esposti al pubblico i due ritratti pendants di Anna Maria Pallavicino e Gerolamo Doria, antichi proprietari nella seconda metà del Seicento della dimora di Pellicceria, dipinti da Domenico Piola, posti ad arricchire il consueto percorso museale.   

ultimi articoli nelle categorie