Marco Pepè presenta il libro al Porto Antico

Venerdì 9 novembre alle 17.30, alla libreria della Coop del Porto Antico ospita

Marco Pepè che presenterà il suo nuovo libro "Liguria Magica e Stregata”, edito da De Ferrari Editori.

Un percorso che si snoda su 230 racconti che ripercorrono le valli e i mari dell'incantevole Liguria, alla scoperta del turismo del mistero che si cela dietro alle storie narrate dai nostri nonni.

Intervengono l'autore e le attrici Graziella Martinoli e Lucia Vita, che proporranno al pubblico una presentazione narrata particolare e intrigante.

Illustrazione di Gino Carossino

Copertina e quarta di copertina ideate e progettate

Elisa Gabriele, Romina Gomes, Minerva Vazquez Mora

dell'IIS Vittorio Emanuele II- Ruffini coaudivate dalle insegnanti Sarah Giuliano e Rosella Pascuzzi.

 

La bellezza e i fantasmi. Nessun paradosso, perché in Liguria e a Genova sono due elementi che coesistono. Provate a passeggiare tra i vicoli della città antica o dei borghi storici; a ogni angolo che svoltate vi appare una chiesa medievale, una piazza piena di tesori, un palazzo patrimonio dell’Unesco: appunto la bellezza. Ma svoltando lo stesso angolo potrete conoscere la storia di qualche spiritello più o meno gentile. Ecco la capacità di Marco Pepè, autore di questo nuovo e interessante libro sul tema, è proprio quello farvi conoscere la Liguria, Genova e le altre province, sotto una doppia prospettiva: quella della meraviglia che il turista prova a ogni passo che si avventura in paesi, borghi di mare, città e naturalmente boschi e montagne (dove i fantasmi sono quasi obbligatori). Di Barb. Cast.

ultimi articoli nelle categorie