La vita e gli amori di Paganini

Nicolò Paganini

Domenica 13 gennaio dalle 15.30 fino alle 20 tornerà il tour “Il Fantasma di Paganini e i Misteri

della Torre Grimaldina”, organizzato dalla Fondazione Amon.

Vi aspetta una visita guidata alla Torre e lì vi si sveleranno le leggende, gli aneddoti, i racconti e le curiosità sulla presenza del fantasma di Niccolò Paganini a Palazzo Ducale, il tutto sarà raccontato dalla voce dell'Esperto Specializzato in Leggende Marco Alex Pepè (autore del libro Genova Stregata e di Liguria Magica e Stregata) e dalle Guide Turistiche Paola Pettinotti e Roberta Mazzucco.

Intraprenderemo un viaggio attorno alla vita di Paganini; conosceremo: gli amori, scopriremo gli antefatti dell'incontro di Anna Passera, madre di Camillo Sivori, con il Diavolo Musicista e ancora di quando, nel giugno del 1947, il suo fantasma si manifestò nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, durante le riprese di un film sulla sua vita.

Il tour sarà animato da un gruppo d'attori che narreranno ai partecipanti gli amori e i tormenti del misterioso e talentuoso violinista, per fargli addentrare nella sua vita.


Prenotazione obbligatoria.
L'iniziativa sarà replicata 4 volte dalle ore 15,30 alle ore 20,00. 
Quota di partecipazione -15,00 euro per gli adulti, bambini fino a 6 anni gratis, da 6 a 18 - 9 euro (uno per ogni adulto per questioni di sicurezza). Nella quota di partecipazione è compreso l'ingresso alla Mostra Paganini Rockstar in corso a Palazzo Ducale. (di barb. cast.)

ultimi articoli nelle categorie