Pablo Picasso a Palazzo Ducale

La mostra di uno dei più grandi pittori del Novecente, Picasso approda a Palazzo Ducale di Genova

(Appartementi del Doge) dal 10 novembre 2017 fino al 6 maggio 2018.

L'esposizione dei quadri proviene da una selezione dei capolavori del Musèe Picasso di Parigi, suddivise per aree tematiche, consentono di ripercorre la straordinaria vena creativa e geniale di un'artista che ha saputo trasformare il secolo scorso con la sua pittura ed imprimendo il suo stile all'arte del tempo.

Il percorso della mostra si articola nelle primissime opere d'ispirazione africana dei primissimi anni del Novecento fino alle mediterranee bagnanti, ai celebri ritratti di donne degli anni Quaranta e Cinquanta: emerge tutto la poesia e la genialità del Maestro.

Inoltre si espongono le numerose fotografie, che lo ritraggono accanto alle sue opere nei vari atelier parigini, nei quali ha lavorato, fino alle case di campagna della Provenza, dove trascorse i suoi ultimi anni di vita.

Un viaggio nell'arte di Picasso che mette in luce le sue radici mediterrane e la profonda vitalità della sua arte, per riscoprire con uno sguardo passionale, originale e mai banale la realtà.

Orari della biglietteria: lunedì:11.30 - 19.30, da martedì-giovedì 9.30-19.30, venerdì-domenica 9.30-22.00. La biglietteria chiude un'ora prima. (B.C.)

ultimi articoli nelle categorie