Bistrot Shooter nel pieno centro di Genova

Uno dei piatti prelibati offerti dal grande cuoco Agostino

GENOVA. Il vero pesce fresco, quello appena pescato, ad ottimi prezzi, nel pieno centro di Genova

. Non è un sogno, ma è la pura realtà. Nel cuore della city ecco il locale dei vostri sogni, il “Bistrot Shooter”, situato in piazza del Cavalletto 9 ed 11 r, tra via Macaggi e Carignano, ad un minuto e mezzo a piedi dalla centrale piazza Dante e via XX Settembre.
Davvero invitanti le offerte del Bistrot, molto accogliente, atmosfera perfetta per gustarsi i piatti di pesce fresco in arrivo da una cooperativa di pescatori, amici del titolare Agostino, il “re” dei fornelli (assieme alla bravissima Katia), che ama molto curare i piatti fin ad ogni minimo dettaglio, con un occhio di riguardo alle antiche ricette liguri e genovesi. Il cuoco Agostino, oltre a curare tutte le etichette dei vini delle varie regioni italiane (tra cui i liguri Pigato e Vermentino), ha vari piatti tipici del locali, tra cui l’imperdibile ed impareggiabile penne al salmone con i zucchini, una delizia per il palato.

PRANZO. Con appena dieci euro, si possono assaggiare le prelibatezze della cucina di una volta, con porzioni abbondanti. Ma non solo pesce, infatti oltre al menù di mare, ecco il corposo menù di terra (tra cui l’invitante filetto al pepe verde), anche in questo caso una vera e propria prelibatezza per il nostro palato. Potrai mangiare in tranquillità nei tavolini del locale, oppure scappare in ufficio o al posto di lavoro dopo aver consumato il cibo fresco.
CENA. Oltre ai piatti alla carta, i clienti possono optare per un menù fisso della casa. Con appena 22 euro (prezzo ultra concorrenziali) ecco una cena completa, menù di mare (il preferito dagli avventori) o di terra. Anche in questo caso si potranno degustare i naselli appena pescati, i freschissimi calamari, le acciughe tipiche del mar Mediterraneo cucinate in varie modalità, le orate, i branzini.

Altre info. Da non perdersi anche i dolci della casa, vedi il tiramisù, la crema catalana. Vengono accettate tutte la carte ed i ticket. Vengono accettate tutte la carte ed i ticket. Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, sette giorni su sette, a parte lunedì sera.

ultimi articoli nelle categorie