Edoardo Bozano, cade un mito!

Edoardo "Edo" Bozano

Edoardo Bozano (noto ex giornalista de “Il Secolo XIX” e del “Corriere Mercantile”, in tv

a "Telenord", “genoanologo” della prima ora), dopo una vita intera al timone della gloriosa GoliardicaPolis, non è più il presidente della storica società di calcio con sede in via Scribanti, a Genova San Martino.
La società verdeamaranto, che per anni ebbe la sede a Boccadasse all'epoca della fusione con la Kolbe, era stata fondata da un giovanissimo "Edo" ad appena 18, quando andava a scuola al Classico "Andrea D'Oria". Nata nel lontano 1967, Bozano è stato per 51 anni di fila il presidente (anche se il presidente onorario, negli ultimi 25 anni, è stato il noto amministratore di condomini Pierluigi D'Angelo). 
La Goliardica nel corso degli anni si era fusa prima con la Rosario Kolbe chiamandosi Rk Goliardica dalla fine degli anni Ottanta fino alla fine degli anni Novanta, quindi ecco la fusione con il piccolo Priaruggia, e la nuova denominazione Rk Goliardica Priaruggia. Infine, l'accordo con la Polis 1993 e la nuova ed attuale denominazione GoliardicaPolis, con la prima squadra per il terzo anno fila nel girone B della Promozione ed un florido settore giovanile. Al posto di Bozano ecco il nuovo patron Alberto Saracco, ex San Bernardino e Mariscotti. A lui l'arduo compito di non far rimpiangere la passione e la professionalità di "Edo".

ultimi articoli nelle categorie