Incontri alla Berio

Sabato 23 novembre, alle ore 16, nella sala Chierici della biblioteca Berio, in via del Seminario 16,  avrà luogo

la cerimonia del “Premio Ipazia alla nuova drammaturgia”, dedicato all’attrice Regina Bianchi e la presentazione del volume di Maricla Boggio “Regina Bianchi si racconta” (editore RAI-ERI, 2012). Introduzione di Italo Moscati.
Il volume è una biografia autorizzata  che ripercorre le tappe della lunga carriera e della vita di donna dell’attrice Regina Bianchi, nota soprattutto per i trascorsi teatrali come interprete delle commedie di Eduardo De Filippo (in particolare per la sua splendida Filumena Marturano), ma anche per aver lavorato con famosi registi cinematografici come Nanni Loy e i fratelli Taviani e per l’interpretazione di famosi personaggi della drammaturgia italiana e straniera.

Sempre sabato 23 novembre, alle ore 17, nella sala Franchini della biblioteca Berio, in collaborazione con l’editore Cordero  sarà presentato il progetto “Bachelor”, che propone tecnologie studiate per ipovedenti, non vedenti o persone con diverse problematiche legate all'apprendimento.
Attraverso l’interazione di strumenti tecnologici e software, “Bachelor” rende agevole e funzionale la lettura di testi sfruttando il semplice touch del monitor per interagire con la lettura del brano.
“Bachelor” permette anche di sfruttare la funzione di "recitato in bilingua", strumento utile per l'apprendimento di lingue straniere.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport