Progetto Porto Elettrificato e Green a Genova

"Ho portato in aula una tematica molto sentita in città,  presentando una interrogazione a risposta immediata in merito al grande progetto al quale Comune ed Autorità Portuale stanno lavorando, grazie ai finanziamenti del Recovery.

Un progetto di grandi dimensioni ed assolutamente indispensabile per la nostra città. L’elettrificazione delle banchine del porto nella sua estensione porterà Genova a essere città portuale all'avanguardia, ma con grande miglioramento sul piano cittadino, ambientale e dello sviluppo portuale.

L’assessore Maresca, assolutamente disponibile ad ulteriori approfondimenti sul tema,  ha illustrato che il completamento dell'elettrificazione del Psa di Pra terminerà il 30 giugno prossimo, ma entro il 2022 l'intento dell'Amministrazione Comunale e dell'Autorità Portuale è di dare a Genova un porto totalmente elettrificato e a impatto zero, capace attraverso la posa di pannelli fotovoltaici, di produrre energia pulita a servizio dei cittadini genovesi, specie coloro che risiedono affacciati sui bacini storici e da quelli di Sestri".

Lo dice in una nota Lorella Fontana, capogruppo della Lega al comune di Genova.

 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport