I prodotti tipici liguri in tv

In Collaborazione con Primocanale, CNA presenta nella fortunata trasmissione Viaggio in Liguria, condotta da

Paolo Zerbini, i produttori alimentari liguri.

Solitamente in trasmissione erano invitati personaggi della cultura, della politica o dello sport che presentavano iniziative e progetti, discutendo amabilmente tra loro a tavola, incalzati da Zerbini, sullo sfondo di una cena preparata da un ristorante ligure, che di volta in volta cambiava.

CNA ha pensato di sostituire il ristorante con una serie di produttori alimentari di generi diversi tra loro e allestire una cena completa affidando ai produttori il compito ognuno di servire il proprio piatto.

Si parte il 3 aprile con focaccia al formaggio, pansoti in salsa di noci, crudités di pesce, dolce, con olio, vino, pane, caffè e digestivo anch’essi presentati da un produttore. La prima puntata è dedicata al Tigullio-Golfo Paradiso, seguiranno poi puntate dedicate ai vari territori della Liguria.

C’è di più: gli artigiani non saranno sullo sfondo in piedi come avveniva per i ristoratori, ma saranno commensali seduti a tavola, a disquisire e a presentare personalmente i propri prodotti, con loro il presidente di CNA Liguria Marco Merli e il noto giornalista/scrittore ed esperto gastronomo Umberto Curti.

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport