Il grande successo di Francesco Berti Riboli

Informare per prevenire lo slogan che i responsabili di Villa Montallegro hanno lanciato presentando il nuovo calendario

degli eventi della clinica genovese. Lo conferma l’amministratore delegato Francesco Berti Riboli:

È uno slogan interessante.
«È nella nostra strategia che portiamo avanti da anni: anche questo calendario si rivolge infatti alla cittadinanza. Il nostro obiettivo è di suggerire cosa fare, nei vari settori del vivere quotidiano, per stare bene, per vivere in salute».

Tutti argomenti legati al benessere infatti...
«Sì anche alla forma fisica e alla prevenzione delle malattie del nostro tempo».

Quest’anno unite il tema salute anche allo sport e alla cultura.
«Infatti, i primi appuntamenti (vedi articolo a fianco) riguardano appunto l’incontro tra medicina e sport, il cuore e i polmoni come primo incontro, i muscoli degli atleti nel secondo. Partecipano sempre medici noti, campioni dello sport».

Palombo e Moretti primi testimonial...
«Sono due grandi attori del calcio italiano e genovese. Hanno accettato con entusiasmo il nostro invito».

Si diceva della cultura...
«Infatti sarà anche un viaggio attraverso i Musei della nostra città alla scoperta di tesori che spesso noi genovesi non sappiamo di avere in casa. Ogni appuntamento prevederà una visita guidata ad una mostra temporanea o della location in cui è ospitato l’evento».

Un dato curioso, ma estremamente interessante lo fa annotare il Vice Direttore Sanitario di Villa Montallegro, Luca Spigno: «A tutti i partecipanti verrà offerto un “check up” gratuito in Villa Montallegro e in “PiùKinesi” a Carignano (Fisiomed) di screening preventivo sulle patologie discusse».

Insomma, ancora una volta, la medicina al servizio della gente, come da anni ne sono convinti medici e dirigenti di Villa Montallegro.

Vittorio Sirianni

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport