Le imprese liguri respirano

Una volta tanto, una notizia che sprizza ottimismo da tutti i pori. Dalla Regione Liguria sono infatti in arrivo 2,5 milioni

per l’innovazione, saranno gestiti direttamente da Artigiancassa.

Si tratta di ingenti finanziamenti messi a disposizione direttamente dall’ente presieduto dal Governatore della Regione Liguria Claudio Burlando, che consentiranno di agevolare nel 2013 oltre mille imprese, da Ventimiglia a Sarzana.

Ad annunciarlo a mezzo stampa, l’assessore regionale allo sviluppo economico, lo spezzino ed ex sindaco di Sarzana Ligure Renzo Guccinelli (del Pd) e il direttore di Artigiancassa, Roberto Genovese.

I finanziamenti potranno quindi agevolare un ulteriore cifra (circa 30 milioni di euro in investimenti), pesantissima per il fabbisogno delle imprese, alcune di esse sempre più in ginocchio e strozzate da nuove tasse in arrivo.

Il numero delle imprese della nostra regione ammesse alle agevolazioni per l’anno 2012 sono 632, un numero significato della “fame” di emergere di molte realtà locali. A queste imprese sono stati erogati 1,7 milioni di euro per 449 finanziamenti e 183 progetti di leasing. 

Pin It

GenovaSì TV

Notizie

Cultura

Spettacoli

Sport